FantaF1 : Risultati Belgio 2019.

Ed eccoci tornati signore e signori con il #FantaF1 di Steering Wheels! In oltretutto il primo (e probabilmente unico) articolo dei risultati in cui non spendo le prime due righe a vendervi le care vecchie pagellonze. Ormai per il Belgio (causa ferie del sottoscritto), ad una distanza eccessiva per conservare importanza di lettura.

Vista l'assenza dell'abituale pagella di steering, applichiamo in via del tutto eccezionale il format dei risultati del #FantaGP e andiamo a spolverare quello che è successo in gara e come questo abbia influito sui risultati di questo fanta.

Sicuramente l'ago della bilancia più pesante è stata la scomparsa inaspettata di Norris dalla top 10 a 35 secondi dalla fine della gara. La Mclaren parcheggiata mesta sulla linea del traguardo ha profumo di nostalgia Honda, all'epoca del buon Nando. FERMANDO ALONSO.

Miglior rimonta ad opera di una gara via via sempre più superlativa di Alexander Albon. Sorpassi da cineteca, addirittura su un coriaceo come Daniel Ricciardo, che il titolo di cineteca lo ha acquisito da anni ormai. RED BULL TI METTE LE ALI.

Le Haas fuori dalla top10 si confermano come l'unico fatto più certo di Nakagami che in top10 ci entra. Una performance in qualifica che viene puntualmente annerita da un ritmo gara e una velocità sul dritto ai limiti dell'incoerenza. Poco possono fare i piloti in una pista come questa. HAASPETTANDO TEMPI MIGLIORI.

Giro veloce ad opera di Sebastian Vettel, che tallonato vicinissimo niente popo di meno che da Valterri Bottas. Basta un bloccaggio al tedesco per innescare una serie di eventi concatenati che lo portano a metà gara alla palese posizione di gregario. Salva il salvabile dopo un errore ammissibile. In attesa di vedere come continuerà la lotta interna al gran premio di casa. QUESTIONE DI RUOLI.

Ma veniamo a noi :

Vince la tappa Belga ENZO ZENI, che distanzia tutti con un previsione che conta ben 5 punti in meno del secondo classificato. Grande colpo di reni in campionato per lui che si riafferma dopo la pausa estiva come uno dei contendenti al titolo più pericolosi. Seconda posizione per un ritrovato ANDREA GAVIOLI, che dopo un primo quarto di campionato in continua salita si era visto leggermente annebbiato negli ultimi appuntamenti. Il terzo gradino del poi vede invece la condivisione di piazza più interessante dall'inizio del campionato. I 46 punti del bronzo se li prendono in tre : Il primo è RICCARDO MONTANARI, attuale leader della classifica generale, a pieno merito campione estivo del FantaF1. L'altro è DOMENICO PICCIALLO, campione del FantaF1 2016, sesto classifica del 2017 e attuale primo inseguitore del leader 2018. Il terzo ospite è RICCARDO FILIPPI, quarto assoluto nel campionato del 2016 e occupante del quinto posto assoluto della classifica generale 2019. VI SFIDO A TROVARE QUALCOSA DI PIU' AVVINCENTE.

Ecco la classifica al completo :

Classifica generale come sempre consultabile dalla Home oppura direttamente da qui.

Appuntamento a fra pochissimo con la tappa italiana, colma di aspettative sia per il Gran Premio che per il nostro fanta.

#StaySteering.

 

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *