Ed eccoci Signore e signori con i risultati del FantaF1! Occasionalmente di Venerdì questa settimana perchè adoriamo vedervi impazzire chiedendoci che fine ha fatto il FantaF1 nelle chat in preda all'ansia da articolo. Scherzi a parte ci è stato detto che occorre presentarsi a lavoro durante il mese per ricevere i soldi (roba burocratica portate pazienza). Aggiungeteci qualche cena fuori ogni tanto per respirare il fantomatico ossigeno puro e il risultato è che quando ci sono Pagellonze, FantaGP e FantaF1...beh diventa un po' complesso portate pazienza.
PERO' ECCOCI QUI! Perchè non è mai successo e mai succederà che i risultati dei Fanta non arrivino prima della gara successiva. La qualità deve farsi solo un po attendere. (giusto per rimanere su una sobria linea di modestia).
Risultati quindi. In molti avevate pensato a Leclerc. In tanti avete sognato la notte Hamilton e vi siete svegliati sudati. Qualcuno aveva azzardato persino un Verstappen sul pezzissimo. E invece il Come Back incredibile. A far sognare la resistenza degli intramontabili che ancora ci credevano. Seb prende la prima posizione e mischia le carte del Fanta.
Classifica del Fanta che dopo questa tappa si trova in una condizione al limite dell'esplosione. Con una top 10 che può ora in qualsiasi momento vedere il 10° diventare primo in una sola gara. Ma andiamo con ordine.
Vince la tappa Singaporiana (suona malissimo ma abbiamo cercato, si può dire) GABRIELE TODESCO, che ultimamente era dato quasi per disperso, risucchiato nei meandri della classifica. Ci tiene di tutto punto a smentire ogni chiacchera sul suo sbiadimento e torna a tavola con i grandi dando uno scossone di ben sette posizioni alla sua classifica generale. Seconda posizione per FEDERICO BRUCIA, che con una strategia degna di uno stint di gomme dure, è rimasto per gran tempo a vedere gli altri davanti scannarsi per poi dare il tirone sul finale di campionato. Terzo posto a pari merito per ANTONIO SCHIANO e ENZO ZENI. Il primo torna in auge e riconquista una posizione pericolosissima in classifica, il secondo si infila invece il una zona della classifica ancora più stretta, prendendo anche il terzo posto in campionato, ad uno stranuto dal secondo e ad battito di ciglia dal quarto. Quinto posto ai piedi del podio condiviso da una mandria imbulati da inseguitori. VANESSA FERRARO, dopo un paio di appuntamenti così così, attua il colpo di reni e si mette in testa al gruppo insegutori poco distante dalla top15. ANTONIO PETRICCIONE vuole fare doppietta e diventare un papabile uomo podio sia in FantaF1 che IN FantaGP. GABRIELE GIACOPINI torna al momento giusto a portare a casa punti pesantissimi in un appuntamento in cui i primi 3 del campionato invece sembrano essersi persi. GIACOMO CAMPEDELLI lo segue da vicinissimo con la stessa intenzione in mente. Creare scompiglio in un podio campionato già tremendamente traballante. Al quinto posto c'è infine spazio anche per LUIGI RADICCHI, che vede la classifica dall'alto verso il basso, e magari innesca così una rimonta devastante sul finale. Chissa!!
Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME oppure direttamente qui,
Appuntamento alla prossima di campionato con Sochi tra.....santo cielo è già Venerdì di nuovo.