FantaGP : Risultati America 2019

Terza di campionato e terzo weekend consecutivo in cui qualsiasi organizzazione sportiva decide che dovrà trasmettere il suo evento lo stesso giorni di altri 45 nel mondo. Non basta di certo questo a fermarci, anche se ormai abbiamo gli occhi fuori dalle orbite e il cervello intriso di eventi sportivi.

In questo miscuglio mondiale di palinsesti si consuma anche il terzo appuntamento della MotoGP. Gara che sembrava tanto prevedibile il Sabato quanto anomala la Domenica.

I primi giri passano indenni, tutto nella norma. Dovizioso comincia lentamente ad entrare in top 10, Marquez inizia ad andare mezzo secondo più forte anche delle immagini televisive, Crutchlow si da da fare per prendersi il podio e Lorenzo procede il suo consono allenamento da capoclasse chiudi-fila durante le esercitazioni anti-incendio.

Un terzo della gara se ne va sotto le aspettative generali. Poi il delirio. Marc Marquez paga il peso di una quantità di gufate televisive e social che neanche ai tempi delle Mercedes nel 2016.

Perde l'anteriore, cade.

Si rialza, lo spingono.

La moto non si accende

Ricade, definitivamente.

Vedendolo a gambe all'aria in difficoltà a tirarsi in piedi che neanche le tartarughe sul guscio, temiamo seduta stante un secondo shut-down di Facebook per overloading di meme. Pericolo scampato. Come lui anche Crutchlow, che butta un altro ottimo piazzamento all'aria, con i ringraziamenti di Nakagami, che gira che ti rigira la moto tra i primi 10 ce la piazza sempre.

Vince la tappa americana del FantaGP FEDERICO MARTELLO, alla prima affermazione in campionato dopo un inizio da dimenticare, pronto a rimontare di gran carriera il gruppone davanti. Seguono ADRIANO SCALISI, presenza ormai consueta sul nostro podio e LUCA TOPPANO, altro rookie da tenere d'occhio quest'anno. Ai piedi del podio si piazza ALBERTO BODINI, attuale leader del campionato grazie ad una serie di prestazioni molto buone. Attanaglia infine il quinto posto un incredibile gruppone da 6 concorrenti.

Ecco i risultati completi :

Ricordiamo come sempre che potete CONSULTARE LA CLASSIFICA GENERALE in ogni momento, premendo FANTAGP nel menù giallo in alto a destra nel nostro sito (oppure premendo qui).

Appuntamento quindi al 5 Maggio con Jerez della Frontera. In bocca al lupo concorrenti.

#staytuned #staysteering

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *