FantaGP : Risultati Australia 2019

Eccoci con il FantaGP di Australia. Tra gabbiani, Canguri e raffiche di vento da mettere in imbarazzo la stessa Trieste, si consuma uno dei gran premi più avvincenti dell'anno.

Ok, questa volta è mancato l'arrivo in volata all'ultima curva, complice un Vinales leggermente sopra le righe causa giochini mentali del caro vecchio Marc. Ma se davanti assistevamo al più pietoso rallentamento in rettilineo mai visto (lasciatemi sfogare, quello non è correre un mondiale), dietro assistevamo al delirio per il terzo gradino più entusiasmante di sempre.

Ducati, Suzuki, Yamaha e, ebbene si, Aprilia, si contendono per tutti i 25 giri un posto sul palco a fine gara senza risparmiarsi nemmeno un secondo. Basta distogliere lo sguardo per un attimo, magari alla ricerca del solitario Crutchlow, per perdersi la media di 73 scambi di posizione a giro. All'inizio, fuori da ogni aspettatvi, sembra niente popo di meno che Iannone a volersela portare a casa, poi arriva Rossi, poi Dovizioso sembra partire con il solito rimontone. Poi è ancora il turno di Rossi, non prima di un ritorno di Iannone, condito dall'arrivo di Miller a portare alta la bandiera di casa, tallonato dal compagno di squadra Bagnaia.

Previsioni che risentono di questa gara di difficilissma interpretazione con i punteggi più alti mai registrati nel FantaGP. Parliamo infatti di una media di 48 punti previsione per giocatore.

Ma andiamo nel dettaglio :

Vince la tappa Australiana delle 2 ruote ANTONIO PETRICCIONE, che chiude così la sua rimonta alla testa del gruppo inseguitori che ora deve cercare di mantenere a tutti i costi. Secondo posto per un inarrestabile VALERIO MANGERUGA, che dopo aver portato a casa il primo posto al FantaF1 pochi giorni fa, incassa pure un ottimo argento al FantaGP. Terzo posto per ALBERTO BODINI che mette così una seria ipoteca sul campionato da confermarsi in Malesia fra pochissimi giorni. Quarto posto per l'onnipresente in top 5 STEFANO BOTTI, che continua imperterrito a scalare posizioni in classifica, seguito a ruota in quinta posizione da GABRIELE GIACOPINI, che continua a difendere la sua posizione in classifica generale dai lupi che lo seguono.

Ecco i risultati completi :

Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME o direttamente qui.

Appuntamento fra pochissime ore con il FantaGP di Malesia. Ultimi punti disponibili Fanta Giocatori! Chi avrà la meglio?

 

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *