FantaGP : Risultati Austria 2019

Ok colpa nostra! Non ci permetteremo mai più di dire che la motoGP è diventata noiosa. O forse ci permetteremo ancora se il risultato è il remake di Barcellona 2009.

Una battaglia d'altri tempi. Due che fanno un altro mestiere e vanno a fare gara a se. Botte e risposte, ritmi forsennati, tentativi di fuga e staccate ai limiti della fisica. Un elastico dall'inizio alla fine della gara da far passare in secondo piano qualsiasi cosa. Anche il terzetto Yamaha a seguire, anche Oliveira in top 10, pure Bradl miglior rimonta per dire.

Un Marquez non appostissimo perde il corpo a corpo finale contro un Dovizioso che butta il cuore oltre l'ostacolo come poche volte gli abbiamo visto fare in carriera. Lo spagnolo è talmente devastante quest'anno da dimostrare che quando la moto non c'è, il primo posto lo deve sudare invece che portarlo a casa passeggiando. Nonostante questa continua dimostrazione di superiorità gli scontri diretti con il Forlivese si presentano allo spagnolo con un punteggio da generare incubi terribili la notte.

Gran gara di motoGP quindi, enorme fonte di meme oltretutto come potete notare, visto l'ormai consuetudine di esiti finali negli scenari tra questi due. Tuttavia anche il FantaGP non è stato da meno, con un risultato finale al cardiopalma e degli equilibri in classifica generale che si vanno a destabilizzare.

Vince la tappa Austriaca ANTONIO D'ANGELO, alla seconda affermazione nelle ultime 3 gare, che ricomincia così l'attacco alla leadership dalla terza posizione in campionato. Seconda posizione invece per MATTEO RICCARDI, che occupa la seconda posizione in campionato e la deve ora scambiare con il vincente D'Angelo. I due diretti inseguitori sono quindi più informa che mai, intenti a battagliare tra di loro e ad inseguire la vetta. Condivide il secondo posto con Riccardi STEFANO BOTTI, che continua imperterrito a scalare posizioni su posizioni in classifica facendosi sentire. Posizioni direttamente sotto al podio per RICCARDO MONTANARI, che riaggancia così il treno inseguitori e STEFANO CAPRIOLI, che ricomincia con la spinta giusta il suo percorso nel fantaGP.

Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME oppure durettamente qui.

Appuntamento alla prossima, con la Gran Bretagna!

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *