FantaGP : Risultati Doha 2021

E siamo così arrivati alla seconda di campionato. Altra gara, stessa pista.

Stessa pista stessa storia vien da aggiungere, proviamo ad analizzare un secondo le due gare.

  • Ducati imprendibili sul dritto. CHECK.
  • Yamaha ufficiale incapace di uscire dal gruppone. CHECK.
  • Yamaha ufficiale improvvisamente capace di uscire dal gruppone a 5 giri dalla fine. CHECK.
  • Ducati vede la doppietta sfumare a causa di Yamaha. CHECK.
  • Yamaha Petronas che ha le stesse performance del Piaggio Ciao. CHECK.
  • Honda ufficiale che ha performance peggiori del Piaggio Ciao. CHECK.
  • Zarco secondo. CHECK.
  • Guido Meda che urla. CHECK.
  • Una Suzuki 4° appena fuori dal podio. CHECK.
  • L'altra Yamaha ufficiale che arriva quinta. CHECK.
  • Espargaro che porta l'aprilia in top10. CHECK.
  • La prima delle Yamaha Petronas è 12°. CHECK.

Vabe insomma avete capito. Potrei andare avanti per ore. Ah però aspettate manca la più importante.

  • Miller che va a cannone e a 5 giri dalla fine non va più. CHECK.

Detto questo risulta effettivamente complesso fare nuovi meme e battute visto che il materiale è lo stesso.

Pazienza! Via con i risultati!

VINCE IL FANTAGP DI DOHA UN INARRESTABILE PARIDE FABIANI! SEGUE IL TRIO DITE-BODINI-MANGERUGA.

2! Questa sembra essere la risposta alla domanda "Quante gare servono a PARIDE FABIANI per ambientarsi nel nuovo campionato?". Con la prima prende le misure, e con la seconda si porta a casa i 50 punti. Il campione del FantaF1 sembra voler fare sul serio anche con le due ruote. Sua l'unica previsione in grado di scendere, anche con un certo margine, al di sotto dei 30 punti.

Dietro di lui un trio di nomi pesantissimi a pari merito. Il primo di loro è FABRIZIO DITE, anche lui in grande spolvero in questo campionato a due ruote che non l'ha mai visto veramente protagonista come in F1. Matricola o Meteora? Assieme al lui ALBERTO BODINI spolvera il talento che l'ha reso famoso nel nostro circus e risolleva lo scorso 10° posto con un argento che fa ben sperare per il futuro. Terzo nel trio, ma non per importanza, un altro che le due ruote le mastica molto bene. Trattasi di VALERIO MANGERUGA, che raggiunge il secondo podio in due gare, dimostrando una costanza che come sappiamo, è fondamentale in questo campionato.

IL DUE VOLTE BRONZO AL FANTAGP COMANDA IL GRUPPO AI PIEDI DEL PODIO.

Serratissima la battaglia nelle retrovie. ANTONIO PETRICCIONE sistema il pasticcio della prima di campionato con un ottimo quinto posto in solitaria che gli garantisce un bottino di 40 punti.

Dietro di lui fa lo stesso LUCA SORRENTINO, che comincia anche lui a portare a casa punti pesantissimi in ottica campionato. Pare aver perso il pelo ma non il vizio questo veterano del Fanta. Spesso inficiato dai DNF in passato.

7° posto per un solido STEFANO BOTTI, che si posiziona ancora una volta nella zona che fa da spartiacque tra la parte alta e quella bassa della classifica. Un inizio convincente anche se in sordina per lui. Ma ci aspettiamo un attacco alla vetta a breve.

8° a pari merito la coppia GIUNCHI-MEZZOGORI. Scivola indietro il campione in carica con un ottavo posto che gli fa perdere il comando della classifica generale proprio a favore di Fabiani e Mangeruga. La vetta però è ancora vicinissima a soli 5 punti. Aggiusta invece il tiro Francesca, che migliora di ben 6 posizioni il piazzamento del suo esordio. Vien da se che di questo passo, non ci vorrà molto prima di vederla la davanti a sgomitare per il podio.

Subito dietro di loro un altro rookie, RAIMONDI, che non riesce a riconfermare stile Zarco il secondo posto del Qatar, scivolando indietro di quattro posizioni in classifica generale, restando comunque a 13 punti dalla vetta. Lo accompagna a pari merito al 10° posto MONTANARI, che vittima della stessa identica sorte, scala indietro rispetto a quello che ci ha fatto vedere alla prima di campionato.

Fanalini di coda per questa volta GIACOPINI e FROIO, rispettivamente a 48 e 49 punti previsione, in attesa di rifarsi il prima possibile.

 

Raggiunti mediamente 6 punti previsione in meno lungo tutta la classifica. Stessa pista, stessa gara, risultati migliori d'altronde.

 

CLASSIFICA GENERALE come sempre consultabile dalla HOME o direttamente qui.

 

 

STESSA STORIA, STESSA PISTA, STESSO BAAAARRR

STESSO ZARCO CHEEEE ARRIVA SECONDO E POI MAH

NON LO SOOOOO....CHI CAZZO E' MIIIIIRRRR

  • 883 - GLI ANNI DOHA

 

Appuntamento alla prossima in Portogallo, e come sempre: #staytuned #staysteering

 

facebook

Instagram – Steering Wheels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *