FantaGP : Risultati Francia 2019

Le Mans signori miei. Nella patria della Torre Eiffel, sull'asfalto di uno dei circuiti più famosi al mondo, si consuma un evento incredibile e inaspettato.

Vince Marquez...
Poi finisce la moto2.
Inizia la motoGP.
E vince Marquez.
Trovate un cugino che corra in moto3 e avrete una situazione mondiale a conduzione familiare.

Ci hanno provato le Ducati, di questo c'è da rendere merito. Il terzetto Dovi-Miller-Petrucci al gancio prova a sostenere un ritmo all'inizio apparentemente fattibile, salvo poi scoprire nel post gara che lo spagnolo stava solo prendendo confidenza con la Soft. Per dire.

Rossi tenta fino alla fine, ma già dai primi giri la sensazione anche con il filtro televisivo era quella di una particolare fatica. Piazza comunque la migliore Yamaha, davanti a Pol Espargaro.

Pol Espargaro ragazzi ne vogliamo parlare?

L'ultima volta che abbiamo visto una KTM così avanti trasmettevano ancora la Motocross su Italia 1. Buono per gli audaci che lo avevano al fanta quindi, tanto più ora che sembra essersi esaurita la paradisiaca striscia positiva del samurai Nakagami in top 10.

Ma veniamo a noi :

Si aggiudica la tappa Francese un superlativo ANTONIO D'ANGELO che continua la progressione conquistando così il podio in classifica generale. Segue un costante LUCA SORRENTINO al secondo argento consecutivo in campionato, protagonista anche lui di una grande risalita. Terzo troviamo il primo exploit del rookie MATTEO RICCARDI che si risolleva alla grande in classifica. Ai piedi del podio come sempre il gruppo inseguitori agguerritissimo con 4 concorrenti a dividersi la quarta posizione. MATTIA OLCUIRE, intento a preservare la seconda posizione, RICCARDO MONTANARI e GABRIELE GIACOPINI intenti a fare a spallati nel gruppone e FEDERICO MARTELLO in grande spolvero.

Ecco i risultati completi.

Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME oppure direttamente da qui.

Appuntamento tra due settimana con la tappa nostrana. Mugello o Mugiallo che sia, buon FantaGP concorrenti!

facebook

instagram

Un commento su “FantaGP : Risultati Francia 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *