FantaGP : Risultati Inghilterra 2019

Ce l'avete presente quella sensazione di Deja Vu quando guardate un gran premio?

Quella del tipo due che partono insieme e lasciano indietro gli altri...
Che fanno il ritmo che vogliono quando vogliono...
Che si studiano e si lasciano passare...
E poi gli ultimi due giri creano il caos e decidono la gara all'ultima curva dell'ultimo giro?

I discendenti dell'ormai consumato Barcellona 2009 insomma!

Beh ecco fin qui tutto bene. Però ultimamente pare di riscontrare un valore aggiunto. Del tipo che uno dei due protagonisti della vicenda è sempre lo stesso. E che per lui la storia finisca sempre allo stesso modo. Questa sembra ormai essere la neverendingstory targata Marq Marquez, il fenomeno del giro secco, ma a quanto pare il peso piuma di strategie di corpo a corpo. Certo, gli va riconosciuto il tentativo di portare per la prima volta la battaglia sul piano mentale con stratagemmi abilmente posizionati sulla linea di confine tra astuzia e sbeffeggio. Niente da fare però. Risultato invariato. L'incubo senza fine continua.

A questo punto c'è chi definirebbe banale buttare li un articolo pieno di meme esattamente come fatto solo 7 giorni fa in Austria. Beh io aggiungerei che la situazione ormai è talmente paradossale che la banalità è l'ultimo dei miei pensieri.

E via!

Ah fin troppo facile procediamo! Il resto della gara di per se ha poco da raccontare. Lo dimostra la miglior rimonta, ad opera di Andrea Iannone, che recupera 7 posizioni e vince contro i suoi inseguitori, che rimanendogli perfettamente incollati a trenino portano a casa lo stesso ordine della griglia.

Vince la tappa inglese GABRIELE GIACOPINI, con l'unica previsione al di sotto dei 30 punti che gli consegna una vittoria che lo riporta sul podio in classifica generale. Seguono in due a condividersi il secondo posto : un sempre costante ANTONIO D'ANGELO, che conserva il secondo posto e chiude sulla vetta del campionato, e l'altalenante ANTONIO PETRICCIONE, ora in fase positiva, che porta a casa un altro podio e ricomincia l'attacco al terzo posto in classifica generale in una contesa sempre più serrata. Ai piedi del podio il leader del campionato ALBERTO BODINI, fuori dal podio ma sempre intento a portare a casa punti importanti, seguito da RICCARDO MONTANARI che vince la contesa con la coppia SORRENTINO-GIUNCHI con cui condivideva la sesta posizione in campionato.

Ecco i risultati al completo :

Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME oppure direttamente da qui.

Appuntamento fra due settimane con l'intramontabile San Marino.

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *