FantaGP : Risultati Repubblica Ceca 2020

E' una strana storia quella della Repubblica Ceca.

Con le Yamaha in difficoltà, una Ducati ai minimi storici e una Honda privata di Marquez era difficile pronosticare chi avrebbe portato a casa la pagnotta del primo posto.

E strano è stato infatti il risultato, per una quantità di motivi che tendono ad infinito.

Onore e gloria a KTM comunque, che porta Binder sul gradino più alto e mette in tasca una storica prima vittoria assoluta in una gara mondiale come costruttore. Nulla può il morbido che parte con lo slancio di chi la gara se la vuole portare a casa senza rotture di scatole, ma finisce a subire un drop di gomma tale da farli comparire la Mercedes F1 come un miraggio davanti a se.

Rischia di perdere anche l'argento su Zarco, non fosse che il nostro Johann si butta in un long lap penality di cui tutt'ora diffidiamo a giustificare.

Un vero peccato per il buon Polycio, che chissa come avrebbe rimpolpato il bottino KTM se l'avesse portata a casa. Soddisfatto invece il dottore, che torna su e tiene un ritmo di tutto rispetto, a differenza dei pretendenti al titolo Quartararo e Vinales, il primo forse un po' conservativo, mentre il secondo probabilmente in pista con una moto2 malamente scambiata al paddock.

Finisce quindi con molte sorprese ma altrettante certezze, fa specie anche stavolta l'arrivo in top10 di Nakagami dopo la partenza dall'entrata tribune spettatori. Può anche succedere l'apocalisse, ma lui sarà sempre li a prendersi la top10.

Andiamo con i risultati :

Vince un GIACOMO GIUNCHI in enorme spolvero, l'unico del lotto ad andare sotto i 40 punti previsione, tanto per dirne una. Porta così la sua rimonta in classifica generale fino alla zona podio cominciando a mettere pressione ai primi due, ormai ad una decina di lunghezze.

Uno di loro è ANTONIO PETRICCIONE, secondo oggi con un bottino di punti che gli consegna la leadership in classifica generale per un solo punto. Lo avevamo annunciato nei risultati del FantaF1, quanto si senta più a suo agio con il campionato a due ruote. Anche oggi sembriamo averne conferma.

Bronzo per VALERIO MANGERUGA, che assieme alla performance al FantaF1 incasella due terzi posti in un solo weekend, volando in quarta posizione in classifica generale.

Quarta posizione condivisa con ALBERTO BODINI ad aprire il terzetto del quarto posto, anche qui come nel FantaF1 sempre più performante e pericoloso. Asseieme a lui FABRIZIO DITE e STEFANO BOTTI cercano la risalita. Quasi conclusa per Botti, ancora sulla lunga distanza per Dite.

Settimo GIACOPINI, che perde la leaderiship ai danni di Petriccione e si assesta al secondo posto in generale. Lo accompagna a pari punti MONTANARI, che invece si fa raggiungere da Mangeruga per la quarta posizione.

Chiudono un weekend sfortuna FROIO e MARTELLO, che possono però consolarsi, almeno questa settimana, con il campionato a quattro ruote, sognando la rimonta anche qui.

 

Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME o direttamente qui.

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *