Tornano anche le 2 ruote ad elimentare la seconda metà dei nostri Fanta. Gran premio di San Marino. Terzo appuntamnto del campionato.
Dal venerdì ci aspettavamo delle Yamaha super competitive e così è stato. Meno sincera è stata la prestazione di Sabato di Policyo Espargaro in qualifica, quando per alcuni minuti la KTM 2019 si e posta alla griglia con la stessa arroganza dell'Honda 2003 ai bei tempi.
Ritrovatissimo invece Marquez, che spezza finalmente la maledizione dell'ultimo giro e mette in riga un comunque straordinario Fabio Quartararo che ha condotto fin dai primi giri. La sua è comunque la migliore delle Yamaha, seguita a ruota in classifica dalle ufficiali di Top Gun e del Dottore, il primo in affanno con il ritmo gara, il secondo tappato nei primi giri.
Gara enorme di Miller, che rimonta dallo scantinato della griglia di partenza e si porta a casa una top 10 importantissima davanti all'ufficiale Petrucci. Stesso numero di posizioni rimontate per i due.
Cosa che come ben sappiamo consegna la miglior rimonta a chi partiva più avanti.
E quindi a......
TITONE RABAT signore e signori! Che ne rimonta addirittura 9 alla faccia delle ducati. Vorremmo mettere un foto del suo sorrisone a fine gara ma non vogliamo urtare i più sensibili.
Bando alle ciancie andiamo alla ciccia :
Vince la tappa San Marinese, GIACOMO GIUNCHI che consegna al Fanta una previsione di soli 16 punti nonostante le cadute importanti di Rins, Crutchlow, e soprattutto Nakagami. Secondo posto a pari merito per due personaggi che da mesi ormai continuano a scambiarsi le posizioni di testa in classifica generale. Parlo di GABRIELE GIACOPINI e MATTEO RICCARDI, che si prendono entrambi l'argento, con una previsione di 7 punti superiore. Ai piedi del podio continua con enorme costanza la cavalcata di ALBERTO BODINI, che condivide il quarto posto con un ritrovato VALERIO MANGERUGA.
Ecco i risultati al completo :
Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME o direttamente qui.
Appuntamento alla prossima con Aragon. E che ce la mandino buona con quel diavolo sulla Honda.