FantaGP : Risultati Teruel 2020

GP del Teruel sior e siori venghino!

Nella gara in cui ci si immaginava una consolidamento delle forze in campo, un delineamento più chiaro della classifica mondiale, una staticità delle posizioni di arrivo...

Vince Morbidelli.

Così giusto perchè questo 2020 fare una previsione sotto i 460.294 punti pare quasi brutto no?

Scherzi a parte ma neanche troppo, vittoria meritata del Morbido che si presenta come serio contendente al titolo. Tralasciando per un attimo il fatto che anche mia zia è attualmente una contendente al titolo del mondo motoGP.

Vittoria chiaramente ottenuta solo per magnanima concezione del SOMMO NAKAGAMI, che in occasione del GP non ha voluto infierire esageratamente sugli avversari dopo la pole e decide di fingere di stendersi per non deprimere troppo il lotto. Per consolazione però, riesce a mettere le mani sulla Honda ufficiale pronta per i fratelli Marquez l'anno prossimo. Munita di specchietti come potete vedere in figura...perchè tanto chi prendiamo in giro se va avanti così l'anno prossimo saranno tutti li dietro.

Infine alcune osservazioni dalle retrovie :

  • QUARTARARO ci delizia nuovamente con l'incredibile manovra ALBON che prevede il lento e inevitabile retrocedere in classifica fino a trovarsi a in battaglia con Migno nelle categorie minori.
  • Poi sono passate 4 gare quindi era di nuovo il turno di ZARCO di andare forte.
  • ALEX MARQUEZ si è chiaramente stancato di imitare il fratello solo a moto in piedi e ha deciso di seguirne le orme anche sulla ghiaia.
  • DOVIZIOSO non è più in grado di capire come, indipendentemente dal risultato della gara, lui sia sempre e comunque quarto in campionato.
  • CTRL+C(quartararo) -> CTRL+V(vinales)

E via con i risultati :

Torna a vincere con l'unica previsione sotto i 40 punti, GIACOMO GIUNCHI. Il romagnolo sembra avere intenzioni serie per questo finale di stagione e si prepara ad atterrare sul podio, che ormai è a sole tre distanze.

Secondo posto per STEFANO BOTTI, che torna sul podio dopo qualche gara di assenza e vede palesarsi l'idea di una top5 che fino a qualche gara fa sembrava un miraggio. -11 da Giacopini e -17 dalla top5.

Terzo posto per ALBERTO BODINI, che ritorna inesorbilmente a rosicchiare punti al leader Petriccione. Con andamento lento/violento, Bodini vuole tenere la corona che ha portato a casa nel '19. Mancano 5 punti per realizzare il sogno.

Assieme a lui MANGERUGA e GIACOPINI pareggiano in quarta posizione e mantengono le distanze. Il primo a guardia del podio e l'altro a guardia della top5.

Un solo punto previsione dietro a loro ANTONIO PETRICCIONE riesce a contenere i danni e perdere solo due punti da Bodini mantenendo una leadership che però non riesce a consolidare. Sarà tirata fino all'ultimissima gara.

ANTONIO FROIO, FABRIZIO DITE e FEDERICO MARTELLO, tre nomi pesantissimo dello scenario FantaF1, roba da top5, in aFantaGP vanno invece a chiudere la classifica, distanti per sperare nel podio assoluto, ma abbastanza vicini da mordere una top5 instabile.

 

Classifica generale come sempre consultabile dalla HOME o direttamente qui.

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *